Radicetonda è la gastronomia vegana più conosciuta in città, con due sedi, una in Porta Romana e una in Porta Venezia [link al tour di Porta Venezia].
Radicetonda propone una cucina 100% vegetale e molto varia. Potete trovare street food con burger, hot dog, club sandwich e piatti di gastronomia con proposte giornaliere a seconda della disponibilità. Le materie prime utilizzate sono sono di stagione, biologiche: zuppe, piatti misti a base di pasta, cereali e verdure composti a piacere e il conveniente light lunch.
La forza di Radicetonda sta nella proposta di un’alimentazione sana a qualsiasi ora del giorno: colazione, pranzo, merenda o cena, il locale è sempre una buona tappa per chi abbraccia uno stile di vita sano. Troverete sempre disponibili piatti sani, genuini, fatti in casa e anche gluten-free.
La pasticceria artigianale e vegana viene preparata utilizzando alternative allo zucchero raffinato. Da bere invece potete trovare centrifugati, preparati al momento, bevande (alcoliche e non) e la caffetteria rigorosamente.
L’ambiente è molto accogliente, le pareti in parte di legno e le luci soffuse anche di giorno, creano un’atmosfera calda. Le scritte non lasciano scampo all’interpretazione: vegano, sostenibile, biologico sono scritte sui muri insieme ad altre frasi che ci fanno percepire l’amore per questo tipo di alimentazione, non confinata esclusivamente al cibo ma all’intera filosofia vegana. Il locale
utilizza solo materiale biodegradabile.
Il posto perfetto per una pausa senza pretese, leggi cosa abbiamo mangiato per un pranzo alle 15.
Se cerchi altri locali in zona, controlla la mappa di Porta Venezia