Malaga marzo 2017 a El Caminito del Rey.
Un gruppo di donne di ogni età e due uomini, uniti dalla passione per il cammino si sono imbarcati sul volo per Malaga per intraprendere questa splendida avventura.
Durante 3 giorni scarsi siamo riusciti a dedicare un giorno alla visita della città di Malaga ed un altro giorno interamente al Caminito.
Il punto di accesso al Caminito si trova a sud della Spagna, in provincia di Malaga, precisamente ad Ardales.
Il sentiero è composto da un sistema di passerelle e si snoda per circa 8 km nel canyon creato dalla gola dei Gaitanes che raggiunge i 700 metri di profondità e dove passa il fiume Guadalhorce. Alcuni lo definiscono il sentiero più pericoloso al mondo ma il percorso è stato ben sistemato nel 2015 e oggi potete percorrerlo in completa sicurezza.
Vi posso assicurare che l’esperienza è indimenticabile, sia che lo facciate in compagnia di donne pazzerelle e favolose come è capitato a me, sia in solitaria.
Ricordate di organizzate per tempo il volo aereo e soprattutto di prenotare con largo anticipo l’ingresso al Caminito, perché si rischia di non trovare posto, soprattutto durante la bella stagione.
Mettete in conto di utilizzare un’intera giornata per raggiungere e percorrrere il Caminito, infatti mezzi pubblici non sono molto frequenti e c’è sempre un po’ di coda da fare all’ingresso del Caminito.
In alternativa potete optare per una delle tante gite organizzate che partono da Malaga, comprensive di trasporto con pullman.
Nella gallery trovate le foto di questo meraviglioso luogo, una raccolta di scatti fatti da me e dalle mie compagne di viaggio.