La crostata con crema di pere e cioccolato: una versione alternativa di crostata, molto saporita, ripresa da un video del dottor Berrino e L’Associazione La Grande Via.
La crema alle pere è una mia invenzione, volevo una crema alternativa alla crema pasticcera di mele. Ve l’ho mai detto che adoro il cioccolato?
Nella sua frolla il dottor Berrino utilizza una buona dose di mandorle perché i semi oleaginosi aiutano a rallentare la velocità di assorbimento del glucosio e in questo caso conferisce un ottimo sapore. Io ho omesso l’uvetta perché già abituata a gusti poco dolci e non amo il sapore dell’uva passa, ma se siete ai primi dolci sugarfree, aggiungetela all’impasto o piuttosto sostituitela con albicocche disidratate o datteri.
Se preferisci preparare la crostata con una crema di mele, prova questa ricetta con la mia crema pasticcera dolcificata naturalmente [link]
Se non hai qualche ingrediente, ci sono tanti altri modi di preparare delle crostate vegane e senza zucchero. Hai già visto le altre nostre crostate? Ogni frolla è differente, io preferisco la frolla frollissima di Rata Tuja per le occasioni, successo garantito. [link]