Fra Diavolo è una pizzeria milanese di recente apertura la cui caratteristica è la pizza a canotto. In città è in corso un’agguerrita competizione per aggiudicarsi il primato della migliore pizza napoletana col cornicione più alto.
Il fondatore di Fra Diavolo è Paolo Tranchida di origini liguri. Il suo format rende omaggio alla pizzeria “sotto casa” alzandone il livello. La sua avventura inizia a Diano Marina, e da subito la formula riscuote un grande successo. Seguono le aperture in Liguria e Piemonte e poi Milano. Il segreto del successo di Fra Diavolo è legato allo studio e la maestria dei grandi pizzaioli napoletani, tra i quali c’è Daniele Ferrara ex di P [link alla recensione], e attualmente socio fondatore de I Borboni di Salerno.
Da Fra Diavolo troverete 3 impasti diversi: classico, ai multicereali con una quota di farina integrale e nero al carbone vegetale. Le farine utilizzate sono di Mulino Vigevano e Caputo e solo in parte macinate a pietra, ma tutte rigorosamente lievitate 48 ore. Il pomodoro è biologico, il fiordilatte di Agerola e gli ingredienti tipici vengono sapientemente e originalmente abbinati.
Se vuoi saperne di più, leggi la recensione e scopri cosa offre il menù!