La Schiscetteria è una gastronomia vegetale inaugurata di recente in Porta Romana. Il locale prende il nome dalla famosa “schiscetta” dei milanesi, ovvero il contenitore di vivande con cui si porta in giro il cibo. Il termine deriva dal verbo milanese “schisciare”, schiacciare il cibo all’interno dei contenitori.
Una volta entrati alla Schiscetteria vi sembrerà di trovarvi in una bottega di altri tempi. Il locale propone una cucina vegana, che potete provare da lunedì a sabato per colazione, pranzo e merenda. In alternativa potete ordinare i vostri piatti, passarli a ritirare o farveli consegnare a domicilio.
Potete anche andare alla Schiscetteria a fare spesa! La bottega collabora con i Gas locali e propone esclusivamente prodotti sfusi, vegetali e biologici come cereali, farine, frutta e verdura, quindi portate da casa i vostri barattoli e sacchetti!.
Vi ricordo di consultare la mia mappa per scoprire altre gastronomie e locali vicino a voi [link] e supportarli in questo difficile periodo.
Vuoi sapere cosa abbiamo assaggiato io e Maura? Leggi la mia recensione e guarda le foto!
2 Responses
Oggi mi sono recata in Schiscetteria dopo aver letto la tua recensione.
Ho mangiato piatti vegani deliziosi, ben bilanciati nei sapori e nei condimenti.
È stato un pranzo memorabile.
Grazie
Ciao,
felice che ti sia piaciuto e di esserti stata d’aiuto.
A presto!