Chef J è una trattoria tradizionale di cucina cinese manciuriana. Negli ultimi anni a Milano hanno aperto locali specializzati nella cucina tipica di alcune regioni della Cina. Basti pensare a quella dell’Hunan di Mao, dello Sichuan di Le Nove Scodelle, locali che offrono una visione più ampia dell’offerta culinaria di un territorio molto vasto come la Cina.
Chen Bing, alias Chef J, nasce in Manciuria e sin da piccolo impara a lavorare in cucina. Trasferitosi a Milano continua a darsi da fare in cucina in un ristorante italiano. E dopo molti anni dietro i fornelli, nel 2011 decide di mettersi in proprio. Chef J è un ristorante d’ispirazione tradizione regionale cinese, ma lo Chef decide di aggiungere ai piatti un tocco di italianità. Lo Chef infatti ama la tradizione mediterranea della nostra cucina e si diverte a cercare dei punti di contatto tra le due cucine, entrambe accomunate dalla dimostrazione d’amore per la propria terra. Ecco infatti perché all’esterno del ristorante campeggia la scritta “Chef J – Ristorante italiano”.
La cucina Chef J è un mix di piatti tipici cinesi, sia quelli più conosciuti della cucina cantonese, sia quelli caratteristici della regione della Manciuria. Questi ultimi si distinguono per sapori forti e agrodolci. Per offrire un’ampia scelta ai clienti, il ristorante propone anche una selezione di piatti provenienti da altre regioni della Cina: da Pechino, a Taiwan, allo Sichuan.
Tradizione, passione e scoperta sono le caratteristiche che contraddistinguono Chef J. Nel menù trovate alcune scelte vegane, ma chiedete sempre informazioni per maggior sicurezza.
Leggi nella recensione i piatti che abbiamo provato e quali sono stati i nostri preferiti.
Se vuoi scoprire altri ristoranti vicini a te, apri la mappa e geolocalizzati a questo link.