Fòla è una gastronomia, pasticceria e bottega di quartiere vegetariana e vegana. Fòla è una favola che prende vita nella Milano post pandemia. Fòla è follia, come quella di tre amiche – Tine, Claudia e Luna – provenienti da diversi ambiti lavorativi del food, che decidono di lasciare i rispettivi impieghi ed aprire un locale per ricominciare insieme.
Qui tutto è pensato per avere il minor impatto ambientale. Le materie prime sono principalmente vegetali, stagionali e provenienti da aziende agricole del territorio: Azienda Agricola Corbari di Cernusco e Latteria Branzi 1953. Le stoviglie sono biodegradabili, i detergenti certificati Ecolabel e il cibo qui non si spreca grazie alla collaborazione con la piattaforma Too Good Too Go.
Fòla è aperto da lunedì a sabato per colazione, pranzo e merenda. L’anima salutista e quella godereccia si incontrano in questo localino nel quartiere di Nolo, perchè per le ragazze di Fòla l’inclusione è uno degli aspetti fondamentali del loro locale.
Io sono andata a provarlo a pranzo, nella prima settimana in cui hanno aperto e nella recensione sotto vi dico come mi sono trovata. Se volete geolocalizzarvi per trovare il locale, vi invito ad andare sulla mia mappa a questo link.