I Ravioli di Lu Pechino è un ristorante cinese in cui potete trovare la cucina tipica di Pechino. Si tratta di una trattoria etnica a conduzione familiare, qui la pasta è preparata tutti i giorni dalla signora Lu. Fino al 2018 il locale si trovava a Torino, ma dal 2019 la signora Lu e sua figlia hanno deciso di traferirsi e riaprire a Milano.
L’ambiente è molto semplice, decorato con qualche oggetto cinese, ma il menù del ristorante è ricco. La specialità sono i ravioli, ce ne sono una ventina, diverse le opzioni con verdure e altri ingredienti vegetali, tutti da scoprire.
Amici e foodblogger suggeriscono i Ravioli di Lu Pechino, come i migliori di Milano e quindi non potevo non provarli! Un grazie particolare a Cookingwiththehamster, foodblogger di locali asiatici a Milano, per la segnalazione e per il suo costante lavoro di ricerca. Se siete dei fanatici della cucina orientale non potete fare a meno di seguirla e andare sul suo blog alla scoperta dei migliori locali [link al sito].
Vi suggerisco di leggere la recensione sotto e dare uno sguardo alle foto per comprendere la particolarità di alcuni piatti. Per i sapori non vi resta che andare a provarlo! [link alla mappa].
Se vuoi scoprire altri locali dove mangiare i ravioli cinesi, non puoi perderti lo street food della Ravioleria di Sarpi [link] o l’eleganza del ristorante MU Dim Sum [link].
Se invece vuoi cimentarti nella preparazione, segui la mia ricetta dei ravioli cinesi fatti a mano [link]