Mezè Milano – Lubnani Delights- è il nuovo ristorante di cucina libanese porta la firma dello chef Maradona Youssef, concorrente di Masterchef. Il format invece è di Seguilabocca, progetto che ha visto nel 2014 l’apertura di Maidò (street food giapponese), Amuse Bouche (panini gourmet) e Madre (cucina messicana).
La proposta di Mezè si differenzia per la presenza di ricette della tradizione casalinga. Dietro al vetro in sala si intravede il Saj, una cupola d’argento sulla quale viene cotto il pane tipico integrale. Una tradizione culinaria in grado di riunire la famiglia nei momenti di convivialità.
La condivisione è una delle caratteristiche della cucina mediorientale. La ritroviamo nei menù degustazione per 2 persone e nel nome stesso del locale. I mezè sono proprio degli antipasti che si prestano a essere condivisi conosciuti durante il mio viaggio in Turchia.
Il locale ha un arredamento minimal con dettagli caldi e colorati che ci immergono in un’atmosfera etnica. Sono presenti un grande tavolo di legno per la condivisione, cuscini, paralumi, specchi, i grandi vassoi d’argento sul quale vengono serviti i piatti, accessori studiati per farci viaggiare con la mente.
La grafica colpisce per l’utilizzo di colori accesi e i bellissimi disegni che illustrano le portate nel menù.
Mezè è il viaggio che si compie stando a casa, la scoperta di mondi lontani, culture millenarie, cucine povere, ingredienti che sorprendono. Si esce con la pancia piena e la voglia di tornare per provare altre pietanze.
Il ristorante etnico Mezè è la nuova tappa libanese a Milano. Consultate la mappa [link] e leggete la recensione sotto per scoprire i piatti della nostra cena vegetale.
Scopri anche l’altro ristorante di cucina libanese a Milano che abbiamo provato [link]