Finalmente il kimchi!!! È uno di quegli alimenti fermentato della tradizione coreana che adoro ma non trovo facilmente, se non in un ristorante tipico. Ha una base di cavolo cinese e viene fermentato insieme a peperoncino, zenzero, rapa e aglio. Tra le tante proprietà gli attribuiscono quella di essere antitumorale, fa bene al nostro intestino e grazie alla fermentazione aumenta la disponibilità di #vitaminaC.
I coreani lo usano per preparare tanti dei loro piatti, come gnocchi, noodles, zuppe e il classico kimbap, una sorta di bowl di riso con proteine e verdure. Il risultato è un cibo abbastanza piccante e speziato dal sapore agrodolce, un gusto davvero particolare ma che piace a tutti.
Ho ordinato una zuppa di kimchi vegetariana con tofu: zuppa di tofu, cipollotti, miso, funghi e zucchine; e un kimbap (piatto della tradizione consigliato dalla cameriera) con gamberetti e uovo. Le zuppe sono servite in queste stupende ciotole di pietra che tengono in caldo la pietanza.
Abbiamo iniziato il pasto con un assaggio dei loro migliori antipastini, offerti dalla casa. Kimchi, piccante e non, ceci con miele, talli di aglio, frittata, surimi, frittella di mais.
Ampia offerta di thè e tisane, come quella al riso integrale.
Le opzioni vegane e vegetariane non mancano e il personale è al vostro servizio per soddisfare ogni vostra esigenza alimentare.
Il locale è davvero accogliente, muri di bottiglie di vino a dividere la sala, candele sui tavoli e personale davvero gentile. Si trova dietro Duomo, ma è lo stesso che anni fa si trovava in P.ta Venezia, molto migliorato. Rapporto qualità prezzo buono.