Soulgreen si trova nel contemporaneo e centrale quartiere di P.ta Nuova. Offre una cucina naturale, principalmente a base vegetale, nel menù si possono trovare anche piatti a base di pesce.
Il Manifesto di Soulgreen lo propone come un locale dove mangiare sano, che sceglie ingredienti stagionali, propone piatti a base vegetale e utilizza farine non raffinate. Inoltre Soulgreen dialoga con i propri produttori e fornitori, con le piccole realtà agricole, non utilizza plastica e offre solo acqua gratuita e microfiltrata. Tutti propositi importantissimi per tutelare la salute dell’uomo e del pianeta.
La proposta del menù è ampia dalla colazione alla cena, i piatti sono di ispirazione internazionale, Messico, Thailandia, Libano, India ed Italia, rivisitati in chiave vegana e ruotano in base alla stagionalità degli ingredienti.
Il menù è diviso in bowls, pasta e zuppe, piadine, insalate, tapas o bites vegetali o di pesce, le salsine e una buona scelta di dolci vegani. Per accompagnare il pasto potete scegliere tra succhi di frutta e smoothies, alla sera troverete anche una selezione di cocktails.
Il locale offre la possibilità di organizzare eventi privati. La domenica è dedicata al brunch mentre tutti i giorni lo smart lunch offre caffè e connessione wi-fi illimitati.
Ad oggi 3 dicembre, sono aperti solo con delivery e take away dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 22. Per la consegna utilizzano contenitori biodegradabili.
Leggi la mia recensione e cosa abbiamo mangiato.