Ecco qui la mia specialità: le crepes vegane. Preparo le crespelle sin da quando ero bambina, in prima media mi fecero studiare la ricetta in lingua originale sul libro di francese e divennero il mio cavallo di battaglia in cucina. Negli ultimi anni ho trovato questa versione senza latte e uova, davvero semplice ma pur sempre sfiziosa. Potete sbizzarrirvi con il condimento che vi piace di più, sia dolce che salato. Vi lascio un’idea per realizzare le vostre crepes vegane in versione dolce [link]
Questa ricetta è solo una delle tante che si trovano online: con queste dosi potete scegliere la vostra farina, la bevanda vegetale che vi piace di più, o anche solo acqua. Potete optare per un mix di farina di cereali e ceci o creare una cecina.
Nella foto di copertina trovate la ricetta che ho preparato nella versione estiva con babaganoush [link] o hummus [link] carote, porri e zucchine spadellate pochi minuti in olio evo.
La crepes può essere un piatto unico perfetto, accompagnata da una fresca insalata. Contiene carboidrati, proteine se decidete di aggiungere farina di ceci o creme di legumi nel condimento e tante verdure.
Nel procedimento troverete altre idee per stupire i vostri ospiti in ogni stagione dell’anno.