Questa ricetta è facilissima, pronta in 15 minuti, e arriva direttamente dal canale Youtube dello chef Davide Maffioli. Come, non sapete chi è? Allora vi rinfresco la memoria con la recensione del suo ristorante, il Vero Restaurant. Spero di tornare presto quando tutto questo sarà finito.
Sì, avete letto bene. Una cacio e pepe, un tipico piatto romano preparato però con una salsa di anacardi al posto del classico formaggio. Certo, come al solito l’idea non è quella di fare paragoni, ma di gustare un piatto diverso e limitare il consumo di formaggi, non propriamente indicati in alcune malattie croniche. Se volete scoprire altre ricette vi consiglio di iscrivervi al suo canale per rimanere sempre aggiornati. I video sono ben fatti e le ricette spiegate passo dopo passo, e poi lui è molto solare e simpatico, così come la sua socia e compagna, Tiziana Carretti.
2 risposte
Si possono sostituire gli anacardi con un’altra frutta secca?, perché sono intollerante.
Grazie
Cordiali saluti.
Antonina.
Ciao Antonina, certo che puoi. Puoi provare con le mandorle pelate oppure con i semi di girasole. La consistenza cambia un po’ ma il sapore è assicurato.